Le anime del blog

Presentazioni


Ecco a voi le anime d'inchiostro che con amore e passione, hanno accettato di diventare le mie avventurose collaboratrici in questa avventura libresca che profuma di carta e inchiostro.

Anna Cavaliere
mail: anna.cavaliere7@yahoo.it
Ciao a tutti, non so se mi conoscete o meno ma, per toglierci ogni dubbio è meglio se mi presento. Mi chiamo Anna, ho ventiquattro anni e vivo a Parigi da tre. Ho una passione prepotente e ingombrante per i libri (ne possiedo a tonnellate) e per la lettura in generale. Per questo motivo ho aperto un canale YouTube in cui mi occupo di recensioni e commenti alle mie letture. Seppure io lavori molto e a orari particolarmente ingrati trovo sempre il tempo di leggere qualcosa e, quando la meravigliosa Alessia ha palesato l'occasione di collaborare con lei in questo meraviglioso blog, non mi sono lasciata sfuggire il momento. Scoprirete che non ho alcuno schema né nei miei video, né nella recensioni scritte. Quello che faccio è assolutamente a sentimento e non pre organizzato, il che potrebbe rendere il tutto un po' sconclusionato, ma sono fatta così. Le mie idee e opinioni sono prepotenti ma sempre sincere, nel bene e nel male. Sono comunque sicura che ci troveremo bene insieme lungo questa nuova avventura e non vedo l'ora di cominciare. 
Vi invito a seguire la mia rubrica su questo blog Week’s Top&Flop.
Detto questo, un bacio a tutti e ci vediamo presto con un nuovo post.

Anne


Daniela Deflorio

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e vivo a Torino. Sono una casalinga con un marito, tre gatti e un cane. Sono una creativa a tutto tondo e tra le mie molteplici passioni , i libri hanno uno
mail: grimaldi.daniela@gmail.com
spazio tutto loro. Ho cominciato a leggere tardi per gli standard odierni, avevo circa tredici anni quando presi in prestito da mia cugina i primi libri fantasy che mi hanno aperto un mondo totalmente nuovo. Le prime emozioni che ricordo nitidamente sono il rumore delle pagine, il loro profumo, il loro spessore, la possibilità di entrare in un mondo in cui potevo scegliere di essere la protagonista o una spalla o una semplice spettatrice...insomma, potevo evadere dalla realtà ed essere chi volevo, ogni volta una nuova avventura, ogni volta nuovi compagni di viaggio, ogni volta qualcosa di nuovo da sognare, nuovi posti da vedere, da immaginare e da amare. Sentimenti, emozioni, gioie e dolori.. Una vera e propria magia.
Ancora oggi, passando davanti a una libreria, difficilmente non entro e, ancora più raramente, ne esco a mani vuote.  Annuso ancora le pagine dei libri, accarezzo le copertine e parto direttamente per mille mondi.
Spero di poter condividere con voi questi viaggi stupendi seduta sul mio divano con in mano un libro e una tazza di cioccolata, in compagnia di Alessia e delle ragazze di questo bellissimo blog.

Daniela


Sylvia Zanaga
Ciao a tutti!
Mi chiamo Sylvia, sono una ragazza di 23 anni appassionata di lettura.
sylvialibri@gmail.com
Adoro leggere! Leggere mi rende libera. Quando inizio a leggere un libro mi immedesimo nel protagonista e così facendo riesco girare il mondo attraverso quell'inchiostro impresso nelle pagine e la mia immaginazione.
Sono stata moltissime persone. Ed è stato meraviglioso.
A dire la verità non sono sempre stata una lettrice incallita, anzi! I libri che giravano per casa non erano molto interessanti. Erano libri pieni di pagine sottilissime con parole scritte in miniatura. Ero terrorizzata!
Poi un giorno, all'età di 13 anni mi regalarono il mio primo libro, L'Enigma di Epsilon. Ricordo di averlo divorato! Più lo leggevo e più volevo sapere chi fosse V. Ecco, quella è stata la prima volta che mi sono innamorata di un libro. Amore puro, folle.
E da allora succede più o meno ogni volta che ne sfoglio uno.
Leggere ti salva la vita.

Sylvia